Abbiamo sviluppato il modello BIM partendo dalle indicazioni ricevute dall’architetto progettista.
Il modello 3D BIM generato con l’utilizzo di ArchiCAD lo abbiamo collegato al motore di render CoronaRender attraverso un plugin che ha permesso agilmente di modificare al volo il progetto in base alle necessità insorte in fase di sviluppo; ogni modifica architettonica era automaticamente visibile in qualità fotografica nei render successivi.
Oltre a produrre i render, abbiamo sviluppato una serie di animazioni che sono poi state montate in un video emozionale pubblicato successivamente nel sito del cliente. Il video ha permesso al cliente di raccontare il progetto, mostrare la posizione geografica e il lotto dove insiste l’immobile, spiegare le scelte estetiche, le soluzioni tecniche e finiture d'eccellenza selezionate; ha permesso di immergersi nel progetto in modalità virtuale fotorealistica in modo che chiunque potesse comprendere la qualità del progetto.
Risultati ottenuti: il nostro cliente ha venduto su carta tutte le soluzioni abitative, 3 mesi prima dell’inizio cantiere. Ha venduto un progetto che da virtuale diventerà reale per i suoi clienti nel giro di qualche mese.