La Computer Graphic Art al servizio del progetto architettonico
Come promuovere più efficacemente le tue proposte immobiliari
Operi nel settore immobiliare? Allora sai quanto sia fondamentale avere tempestivamente immagini dettagliate e di alta qualità del tuo progetto architettonico.
Negli ultimi anni la computer graphic ha fatto passi da gigante grazie ad algoritmi e programmi di Rendering3D che consentono di costruire modelli di rappresentazione della realtà incredibilmente realistici: i cosiddetti render.
Quando realizzati a regola d'arte i render permettono di mostrare in anteprima e nel dettaglio le caratteristiche che uno specifico immobile (condominio, appartamento, casa singola o negozio) avrà una volta che i lavori di costruzione saranno completati.
Oggi, le immagini prodotte sono straordinariamente accurate e possono descrivere ogni singolo aspetto del progetto immobiliare: dalle finiture alla diffusione della luce naturale e artificiale, dal design dell’arredo al posizionamento dei complementi, dall’integrazione con il contesto all’elaborazione del landscaping.
Dal punto di vista commerciale, il Rendering 3D è uno strumento potente perché permette di:
- visualizzare in modo realistico e dettagliato il progetto, dando ai possibili clienti una migliore comprensione del layout, delle dimensioni e delle caratteristiche distintive dell’offerta immobiliare.
- personalizzare la proposta allo scopo di soddisfare le specifiche esigenze del cliente, facilitando la scelta dei materiali e dei colori, migliorando complessivamente l'esperienza d'acquisto.
- risparmiare; perché anticipare ‘‘virtualmente’ le scelte, aiuta a riconoscere ed evitare gli errori che avvengono quando si è costretti a decidere ‘sulla carta’. I render sono realizzati prima della esecuzione dei lavori, tale circostanza permette di apportare eventuali modifiche e di conseguire risparmi di tempo e di denaro a vantaggio sia del committente che del costruttore.
- promuovere il business utilizzando i render come mezzo per il marketing e la pubblicità, ad esempio attraverso brochure, opuscoli e annunci online, per attirare potenziali acquirenti e aumentare l'interesse per il progetto.
- persuadere la clientela, convincendo i potenziali acquirenti a investire nel progetto per mezzo di una rappresentazione visiva naturale delle potenzialità del locale, favorendo il consolidarsi dell’indispensabile senso di fiducia e di sicurezza dell'acquirente.
Nell’immagine del post, riportiamo 3 differenti finiture che abbiamo realizzato per GiustoCasa Srl, allo scopo di consentire al committente / cliente finale di effettuare una scelta rapida e consapevole.
Un caso esemplare dell’utilità degli strumenti del Metaverso che mind@ware mette a disposizione delle imprese che operano nel mondo reale.
Immagine by Marco Grossi per mind@ware